Lo Stadio “Ugo Gobbato” ha visto quest’oggi sfidarsi i padroni di casa del Pomigliano e il San Giorgio, per l’andata degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Dilettanti, riservata alle formazioni di Eccellenza Campania.
L’avvio dei locali è subito sprint, con il vantaggio sfiorato da Pisani in avvio, al quale fa seguito la rete del vantaggio siglata da Rega quando siamo al 28′. Monologo del Pomigliano, che prima del riposo sfiorerà il raddoppio in ben tre circostanze, rispettivamente con Gioiello, Vitiello e Pisani.
Nella ripresa non cambia il copione dell’incontro, che vede i padroni di casa in pieno controllo, e al 18′ arriva la doppia gioia per Rega, che mette la firma sul 2-0 con la sua doppietta personale. San Giorgio che accusa il colpo e rischia ancora al 20′, con Conte che non va lontano dalla terza rete.
Prima del triplice fischio, c’è gloria anche per Barone Lumaga, che trova il gol del 3-0 che archivia di fatto il passaggio del turno per il Pomigliano. Al San Giorgio servirà dunque una vera e propria impresa per sovvertire il netto k.o. odierno, nella sfida di ritorno del 16 ottobre.