VOLLA (NA). Allo stadio “P. Borsellino” di Volla in scena il settimo turno del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Pomigliano Calcio ospitano il Team Altamura. Nel turno precedente i biancorossi sono stati bloccati sul pari tra le mura amiche dal Francavilla, mentre i granata hanno conquistato tre punti fondamentali in ottica salvezza sul campo del Nola.
Prima occasione di marca granata, al 7′ Girardi riceve in area ma da ottima posizione trova l’opposizione di un difensore dell’Altamura. La replica degli ospiti arriva al 20′ con un colpo di testa di Ferrante, ben appostato sul secondo palo, palla alta sopra la traversa. Gara dai ritmi bassi, al 32′ ci prova ancora la formazione biancorossa ma sul destro di Leonetti è reattivo Caparro che devia in angolo.
Appena due giri di lancette e nuovo brivido per i granata, su azione d’angolo Dibenedetto manca d’un soffio l’appuntamento col pallone a pochi passi dalla porta. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche, leggermente meglio l’Altamura in termini di palle gol create.
Ad inizio ripresa Pomigliano più pimpante, al 47′ ci prova Platone ma la palla termina lontana dalla porta dell’Altamura. Girandola di cambi da ambo le parti e diverse interruzioni di gioco in seguito a tanti falli fischiati dal direttore di gara. Al 73′ chance per l’Altamura con un colpo di testa di Rozzi in area che termina a lato non di molto.
Appena 60” ed il Pomigliano va ad un passo dal vantaggio: Cherillo col destro calcia a rete ma trova una deviazione della difesa che favorisce il compagno Calone, quest’ultimo col sinistro batte l’estremo difensore avversario ma sulla linea di porta è provvidenziale l’intervento di un difensore. Botta e risposta tra le due squadre, al 78′ Girardi riceve da Cherillo ma da ottima posizione manda fuori, risponde all’80’ Leonetti con un colpo di testa parato da Caparro. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del match, prosegue la striscia positiva del Pomigliano, ennesimo pari invece per l’Altamura.