POMPEI (NA). L’FC Pompei prosegue la propria marcia in campionato, gli uomini di mister Borrelli nell’ultimo impegno hanno travolto quattro a zero il malcapitato Savoia che nel post gara ha salutato mister Barbera. In Coppa ora i bianchi sfideranno il Capri Anacapri con Lampitelli provvisoriamente in panchina.
LE FORMAZIONI
POMPEI: G. Barbato, Tomasin (27’st De Angelis), Vitale, Marin, Di Pietro, Albanese, Tedesco (24’st Rinaldi), Savino (40’st Lamontagna), Galesio (20’st Malafronte), Di Paola, Spinola (9’st Gargiulo). A disposizione: Spagnulo, Improta, Arrulo, Leone. Allenatore: Borrelli.
SAVOIA: Landi, Gargalini (15’st Annunziata), Guarro, A. Barbato (27’st D’Amaro), Boussaada (20’st Russo), Conti, G. Onda, La Montagna, Liccardi (13’st Cuomo), Scarpa, Strazzullo. A disposizione: Chirita, Ruggiero, De Cristofaro, A. Onda. Allenatore: A. Barbera.
LA GARA
Al ‘Bellucci’, contro il Savoia, i rossoblù vanno a segno 4 volte, creando tante altre occasioni e cogliendo anche due traverse. Il Pompei, infatti, parte subito alla ricerca del gol, ma il legno della porta oplontina nega la gioia a Di Paola e Galesio. L’attaccante argentino si rifà, però, alla grande andando a segno al 23’ e al 31’, su assist rispettivamente di Tedesco e Di Paola. La ripresa si apre immediatamente con la terza marcatura di Galesio, servito ancora una volta da un imprendibile Di Paola. La risposta del Savoia è affidata a Scarpa, che su punizione trova anch’egli l’opposizione della traversa. I rossoblù, non sazi, vanno vicini al gol anche con Tedesco e Tomasin, mentre i bianchi ci provano con G. Onda e Scarpa fuori misura. A calare il poker ci pensa, allora, il nuovo entrato Malafronte, bravo a sfruttare l’ennesima perla dell’assistman Di Paola. Quattro gol e quarta vittoria consecutiva in campionato, il Pompei pensa già al prossimo avversario.