TORRE DEL GRECO (NA). Al campo sportivo Leone, ex Aura Sport, in scena il sesto turno del campionato di Prima Categoria girone C. I padroni di casa della Pompeiana ospitano il Santa Maria la Carità. Nel turno precedente i sammaritani fermati sul pari dall’Athletic Poggiomarino tra le mura amiche, mentre i pompeiani sono stati travolti in trasferta dal Casamarciano.
Gara che parte nel migliore dei modi per gli ospiti, in vantaggio al 15′ grazie a Pelagione. La rete galvanizza i sammaritani che col passare dei minuti spingono con frequenza crescente per chiudere rapidamente il discorso. Al 22′ il forcing viene premiato con la seconda rete della gara di Pelagione, due a zero per gli ospiti.
Il Santa Maria la Carità anzichè amministrare il doppio vantaggio continua ad attaccare e poco prima del fischio di metà frazione sigla il tre a zero, tripletta personale per lo scatenato Pelagione. Il primo tempo dunque si chiude sul tre a zero, gara virtualmente già chiusa.
Nella ripresa sammaritani in controllo, provano qualche sortita offensiva ma ormai la sfida ha ben poco da dire. Al 65′ poker degli ospiti con Rubicondo poi la partita scivola rapida verso il fischio finale, che sancisce la vittoria del Santa Maria la Carità che si piazza in zona playoff agganciando il San Sebastiano. Per la Pompeiana sesta sconfitta consecutiva e zero gol fatti, urge un cambio di rotta deciso per provare a risalire la china.