Raggiunto dalla nostra redazione, il tecnico del Portici, Mauro Chianese, ha tracciato un bilancio della prima metà di stagione degli azzurri, analizzando le ultime difficoltà del suo team ma guardando al futuro con fiducia.
Queste le sue parole, a partire dal momento di forma della squadra: “Il mercato ha inevitabilmente inciso in maniera negativa sulla squadra, con l’addio del nostro bomber Sorrentino e con tanti ragazzi giovani destabilizzati dalle voci di calciomercato. Al netto di questo, nelle ultime sfide abbiamo incontrato tre top team; il rammarico più grande resta la sconfitta in 11 vs 9 con la Cittanovese, in un match incanalato sui nostri binari che poi è stato rovinato nella ripresa, complice un arbitraggio rivedibile”.
Ma va avanti con fiducia: “Tanto è cambiato in organico dall’inizio della stagione, ma devo fare i complimenti ai ragazzi per l’impegno e la dedizione che sto notando dalla ripresa degli allenamenti. Abbiamo una rosa dall’età media di 19-20 anni, eppure stiamo lavorando in maniera positiva su diversi sistemi di gioco per non farci mai trovare impreparati in gara. Ovvio poi che l’unico giudice sarà il campo”.
E aggiunge: “L’obiettivo è sempre stato chiaro dall’inizio, valorizzare la rosa e mantenere la categoria. La classifica? Serve a poco guardarla, perché siamo in un campionato equilibratissimo. Andiamo avanti con fiducia. Servirà un po’ di tempo per amalgamarci al meglio, ma credo ci siano i presupposti per raggiungere i nostri traguardi”.
Sulla prossima sfida in trasferta col Castrovillari, insieme al Marsala terza forza del girone: “Prima dell’inizio del campionato, pronosticai il Castrovillari tra le top del torneo. Era una squadra con nomi importanti per la categoria, con elementi reduci da vittorie. Non sono partiti alla grande e col cambio di allenatore e qualche variazione in organico stanno adesso esprimendo il loro potenziale. Da parte nostra massimo rispetto. Andremo in un campo caldo ma non vogliamo scendere in campo per fare passerelle. Ci giocheremo al massimo le nostre carte”.