Nuovo successo per il Portici di mister Chianese, che con la vittoria contro una big come il Marsala, torna meritatamente nei Play-Off. Al termine della sfida, il tecnico degli azzurri commenta così ai canali social del Portici: “Dicevo prima della gara che era doveroso per noi giocarci questa sfida al massimo, anche se contro una squadra importante. Abbiamo fatto una grande prestazione, senza rischiare mai nulla”.
“Considerando che cinque giorni fa abbiamo giocato contro il Bari – continua – non era facile oggi anche per una questione di energie. Ma devo dire che i ragazzi, nonostante la giovane età, hanno giocato con una maturità invidiabile”.
Proprio su questo aspetto il tecnico prosegue: “Oggi con questi tre punti siamo a +5 rispetto al girone d’andata. E’ indice di crescita, è normale che all’inizio con tanti giovani si faccia fatica, ma poi con il passare del tempo i ragazzi hanno saputo far tesoro anche delle sconfitte. L’averla già chiusa nel primo tempo?Sapevamo di poter partire a spron battuto per poi gestirla, direi che è andata bene”.
Oggi esordio dal 1′ per Imbimbo ed esordio in prima squadra per il giovane Cimmino: “La forza della squadra è proprio questa. Anche avendo alcune assenze importanti, come quelle di Di Prisco, Nappo e Boussaada, non si è sentita la mancanza. Fa capire l’unità e la solidità di questo gruppo”.
Infine un ringraziamento al suo gruppo: “I ragazzi seguono alla lettera i miei dettami e per questo li ringrazio tantissimo. Per me è un orgoglio allenarli, si impegnano sempre al massimo e questo rende più facile il mio lavoro”.