Con la sconfitta contro il Roccella, si è interrotta dopo nove giornate la striscia positiva del Portici. Il tecnico azzurro Chianese tuttavia, ai canali social del Portici, non getta la croce sui suoi ragazzi: “La squadra ha retto alla grande, nel primo tempo siamo stati sul pezzo. Poi gli episodi del secondo tempo hanno influito sull’aspetto mentale, penalizzandoci. I nove risultati utili – prosegue – sono frutto di crescita e di convinzione in quello che stiamo facendo. Ai ragazzi non posso dire nulla, sudano la maglia dando sempre il massimo. Mi dispiaceva per i tifosi che hanno fatto un lungo viaggio, ma abbiamo sentito la loro vicinanza in questi giorni e questo mi ha inorgoglito molto.”
COL MESSINA SENZA PAURA
“Con i siciliani sarà una partita difficile, sono una squadra importante. Rispetto all’andata sono migliorati molto, hanno trovato una buona quadratura facendo 11 punti nelle ultime 6 gare. Ma noi abbiamo bisogno di punti – aggiunge Chianese – specialmente in casa nostra. Non vogliamo regalare nulla a nessuno, è nel nostro intento onorare i nostri colori consapevoli della posta in palio.”
Infine, il tecnico esprime la propria felicità per la scelta di Repubblica di trasmettere in streaming la gara degli azzurri: “Fa piacere, vuol dire che gli addetti ai lavori capiscono ed apprezzano quello che stiamo facendo. E’ un evento che gratifica noi e la città, mi auguro che in futuro ci siano altre attestazioni di stima di questo tipo.”