Vigilia del big match della 33ª giornata del girone I di Serie D tra Acireale e Portici. I ragazzi di mister Chianese, sono chiamati ad una nuova affermazione dopo la fondamentale vittoria contro il Marsala, in quella che sarà l’ultima trasferta azzurra della regular season.
Ai nostri microfoni, il centrocampista Michele Di Prisco, cannoniere della squadra con 9 reti, ci ha parlato del finale di stagione in casa Portici, quando mancano ormai due partite alla fine del campionato.
“Con il Marsala è stata una vittoria fondamentale – esordisce – ci ritroviamo nuovamente nella zona Play-Off. Ma ora siamo consapevoli di dover fare altri punti, molte squadre sono alle nostre calcagna, pronti ad approfittare di un nostro passo falso”.
LA FORZA DI REAGIRE
Di Prisco ci parla poi della stagione del Portici, e di come il gruppo sia stato bravo a compattarsi al giro di boa, esibendosi in un filotto che ha portato gli azzurri nelle zone alte della classifica: “Ricordo che a Dicembre eravamo in zona Play-Out. Poi siamo stati bravi a fare bottino pieno nelle prime quattro giornate di ritorno, ed allungando la nostra imbattibilità anche nelle successive cinque. Questo ci ha dato serenità, portandoci ora a giocarci un sogno con una libertà mentale che forse le altre non hanno”.
BOTTINO PIENO
Ora le ultime due gare di campionato, contro Acireale e Turris: “Dobbiamo fare quanti più punti possibili, magari proprio sei così da provare a raggiungere il terzo posto, al fine di giocare il Play-Off in casa. Non sarà facile, ma non abbiamo nulla da perdere e vogliamo dare il massimo fino all’ultimo minuto”.
RENDIMENTO ECCEZIONALE

Di Prisco passa poi ad analizzare il proprio rendimento, cui ha senza dubbio giovato anche l’arrivo di Giancarlo Improta: “Sono molto soddisfatto di come è andata per me quest’annata. Ringrazio i miei compagni che mi aiutano tanto dal punto di vista realizzativo, in particolar modo Improta. E’ un professionista esemplare, uno dei miei segreti è senza dubbio la sua propensione a fornirmi degli assist al bacio”.
MERITI AL CLUB
Chiosa sulla società Portici, cui vanno grossi meriti per l’impegno profuso: “Portici ha la fortuna di avere una società programmatica, che ha pensato anche al futuro investendo tanto sui giovani. Si sono messi sempre a disposizione, hanno tanti meriti per come si sono comportati, lavorando sempre con impegno e serietà”.