Allo Stadio “San Ciro” il Portici ha ospitato la Fidelis Andria per l’anticipo della 14° giornata del Girone H di Serie D.
I padroni di casa arrivano dal pareggio esterno per 1-1 nel derby salvezza con la Puteolana e vogliono dare continuità ad un buon periodo di forma per tirarsi fuori dalla zona Play Out. Situazione di classifica opposta per la Fidelis Andria che è a caccia di punti per entrare negli spareggi promozione e vuole dare continuità alla vittoria per 1-0 sul Team Altamura.
La gara si mette subito in discesa per i pugliesi che, dopo meno di un minuto di gioco, realizzano il gol del vantaggio; Carullo che dalla sinistra lascia partire un buon traversone al centro dove Cristaldi, marcato in maniera molto blanda, è bravo in due tocchi a controllare e calciare sul palo opposto per l’1-0. Alla mezzora arriva anche il raddoppio della Fidelis con Cerone che recupera palla su dormita a centrocampo del portici, si invola in contropiede e serve Avantaggiato a tu per tu col portiere non fallendo il 2-0.
Match che sembra già indirizzato verso la Fidelis dopo la prima frazione di gioco, ma al 5′ della ripresa arriva il tris che chiude i conti con largo anticipo; Avantaggiato va alla battuta di un corner dalla destra e pesca lo stacco di Monaco che schiaccia la sfera di testa e realizza il definitivo 3-0. Punteggio che non cambierà ulteriormente con la Fidelis Andria che vince e approda in zona Play Off, mentre il Portici interrompe un buon filotto e non riesce ad abbandonare i piani meno nobili della graduatoria.
Portici-Fidelis Andria ph Fidelis Andria
Commenta questo post