Allo Stadio “San Ciro”, in campo Portici e Igea Virtus per la 5° giornata del Girone I di Serie D. Gli azzurri sono reduci dal primo successo in campionato, conquistato sul campo del Città di Messina, mentre l’Igea arriva al netto k.o. interno per 3-0 con la corazzata Bari.
La prima occasione del match è di marca azzurra, e arriva da calcio piazzato all’8′, con Sorrentino che crossa al centro una punizione pescando Cretella, che con la sua spaccata non inquadra di poco la porta. I padroni di casa insistono e al 15′ colpiscono il palo con il tiro dalla distanza di Onda. Al 31′ arriva il meritato vantaggio del Portici con Sorrentino che dopo un corner lascia partire un cross al centro per la testa di Sall, che anticipa tutti e sigla l’1-0.
Gli azzurri non si fermano e al 34′ colpiscono un altro palo, questa volta con Grieco. Giunti al 40′, i locali raddoppiano con il solito Sorrentino, che pennella all’incrocio un calcio di punizione dal limite. Poco dopo l’Igea accorcia le distanze con Vona, sugli sviluppi di un corner. Ma due minuti dopo lo stesso Vona viene espulso a causa di una manata rifilata a Coratella, lasciando in 10 i suoi uomini.
Nella ripresa, pericolosa l’Igea Virtus al 10′, con la sfera che dopo una mischia in area viene salvata sulla linea di porta da Cretella. Non ci sono altre occasioni da segnalare nella seconda metà di gara, con il Portici che in superiorità numerica riesce a gestire il vantaggio, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva.
Commenta questo post