Allo Stadio “San Ciro” sfida d’alta quota tra i padroni di casa del Portici, che sognano l’accesso ai play off, e il Marsala, terzo in classifica.
I campani vogliono far punti dopo la buona prova del San Nicola contro la capolista Bari, che però non è bastata a tornare a casa con un risultato positivo. Siciliani che invece vogliono blindare la propria posizione in classifica in vista dei play off.
I locali di mister Chianese partono col piglio giusto e cercano la rete sin da subito, trovandola al 15′. Bella azione personale di D’Angelo, che in velocità sorprende la retroguardia ospite, arrivando all’uno contro uno con l’estremo difensore avversario, non sbagliando il colpo dell’1-0.
Il Marsala non trova la reazione e al 35′ viene punito con la rete del raddoppio del Portici, che sigla il 2-0 da calcio piazzato, con Sall che stacca più in alto di tutti su corner, gonfiando la rete. Male in marcatura la difesa.
Nella ripresa i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio fino agli ultimi minuto, sfiorando anche la terza marcatura al 35′ con Carrafiello, ma la sua conclusione viene disinnescata in due tempi.
Squillo siciliano al 45′, con Candiano autore di uno splendido tiro d’esterno da fuori area, che termina sul fondo dopo aver sfiorato di un nulla la traversa. Portici che dunque conquista tre punti preziosissimi, che consentono al team di mister Chianese di riguadagnare un posto in zona play off, un piazzamento da difendere nelle ultime due gare del torneo.