Bellissima gara al San Ciro di Portici, nell’incontro della ventisettesima giornata tra azzurri e Messina. Succede tutto nel primo tempo, con la squadra di Chianese che si fa rimontare per ben due volte nei primi 45 minuti di gioco.
IL PRIMO TEMPO
E’ un avvio a spron battuto quello dei padroni di casa, che al 7′ passano in vantaggio con Improta. La girata del numero nove risulta infatti vincente, 1-0 Portici e digiuno interrotto per l’attaccante. Ma la gioia degli azzurri dura poco, in quanto al 25′ è Selvaggio ad approfittare di un errore difensivo per riportare la situazione in parità al San Ciro. I ragazzi di Chianese si scuotono, e trovano nuovamente il vantaggio a 4 minuto dal termine del primo tempo. Buonissima assistenza di Onda per Improta, che dimostra di essersi lasciato il periodo di vacche magre alle spalle siglando il raddoppio e la propria doppietta personale. Ma lo spettacolare primo tempo tra le due compagini non è ancora finito, in quanto i giallorossi rispondono ancora una volta allo schiaffo ricevuto. E’ Arcidiacono a riportare la situazione in parità, battendo Marone dopo un bel movimento.
LA RIPRESA
Il secondo tempo è un arrembaggio dei padroni di casa, che sfiorano più volte il nuovo vantaggio. Al 56′ è Di Prisco a svettare su tutti dopo un corner di Onda, ma la sua incornata finisce alta sopra la traversa. Risponde il Messina sempre con Arcidiacono, ma stavolta è bravissimo Marone a superarsi dicendo di no all’attaccante. In una gara così ricca di episodi non poteva mancare lo sventato autogol, quando al 70′ viene salvato sulla linea un pallone che i siciliani stavano per infilarsi in rete da soli. La grande occasione per i porticesi arriva però al 92′, quando Marzano pesca Nappo sul secondo palo. Il colpo di testa termina tuttavia clamorosamente a lato, chiudendo di fatti le ostilità sul 2-2.