Il Portici consegue un successo interno tanto largo quanto prezioso, battendo al “San Ciro” per 6-1 il Nardò.
Entrambi i club arrivavano da due k.o. contro squadre di vertice; rispettivamente, il Portici ha perso in trasferta con il Picerno 3-2 dopo essere stato aventi nel punteggio, mentre il Nardò ha perso di misura contro il Taranto. A dispetto del punteggio finale, l’incontro si mette subito in salita per i vesuviani che vanno sotto nel punteggio al 12′ con il Nardò che trasforma un calcio di rigore con Caputo.
Il Portici però non demorde e al 27′ perviene al pareggio grazie alla rete di Donnarumma. Prima del riposo, al 38′ sono i padroni di casa a poter usufruire di un penalty e dagli undici metri Prisco realizza il gol del sorpasso. Nella ripresa il Nardò resta negli spogliatoi. Al 3′ del secondo tempo arriva il terzo gol locale con De Luca. Divario che si amplia al 20′ con Prisco che in elevazione realizza la doppietta che vale il 4-1. Padroni di casa che giocano con il risultato ormai acquisito e alla mezzora trovano il quinto gol con la bella rovesciata di Illuminato. Prima del triplice fischio, c’è spazio per la rete di Savarise al 37′.
Una gara senza appello termina con il netto successo per 6-1 del Portici che si porta a quota 10 punti e rilancia le proprie chance di mantenere la categoria, raccogliendo un successo che fa bene alla classifica ma anche all’autostima. Brutta prova invece del Nardò che incamera una sconfitta pesantissima e resta a 13 punti.
Ph Portici 1906
Commenta questo post