In scena allo Stadio “San Ciro” un derby campano d’alta quota, tra due belle sorprese del Girone I di Serie D: il Portici e la Nocerina.
Per entrambe le formazioni, nell’ultimo turno è arrivato un successo per 2-1. Gli azzurri hanno espugnato il campo del Troina, mentre i molossi hanno conquistato il secondo posto in classifica, battendo al “San Francesco” l’Igea Virtus.
La prima frazione di gioco è abbastanza bloccata, ma sono i locali ad affacciarsi con più costanza dalle parti dell’area di rigore avversaria. Al 32′ il Portici ci prova con Felleca, che arriva al limite e lascia partire una bella conclusione, disinnescata dall’estremo difensore rossonero.
I molossi si rendono pericolosi al 45′, con Odierna che stacca più in alto di tutti sulla battuta di un corner, con il suo colpo di testa che termina di poco alto sul primo palo. Si chiude sullo 0-0 la prima metà di gara.
Nella ripresa, è ancora il Portici a cercare di fare la gara. Gli uomini di Chianese vanno nuovamente al tiro dalla distanza al 10′, stavolta con Marzano che trova la risposta del portiere, ma sulla respinta si avventa in estensione Sall, che non centra lo specchio di poco.
Insistono i padroni di casa, con Sorrentino che tenta di destro una conclusione a giro ben eseguita che sfiora i pali al 23′. Giunti al 33′, il Portici protesta alacremente per un tocco di mani in area di rigore, da parte di un giocatore della Nocerina; ma per il direttore di gara non c’è nulla. Episodio che scalda gli animi e genera il malcontento del pubblico di fede azzurra.
La gara scorre poi fino al 90′ senza altre occasioni degne di nota, e si conclude in parità. Episodio a parte, diverse le chance di passare in vantaggio per il Portici, che non riesce a superare una Nocerina meno pimpante del solito, ma che conquista un punto che le permette di restare al secondo posto.