Primo turno di Coppa Italia al “San Ciro” di Portici, dove i padroni di casa affrontano la Nocerina. Per i ragazzi di Chianese si tratta del debutto nella competizione, mentre i molossi sono reduci dal passaggio del turno preliminare contro il Nola.
PRIMO TEMPO
Partenza arrembante della Nocerina, che al 3′ si rende pericolosa con Carrafiello, il quale penetrato in area dalla destra, prova la battuta in porta su cui è attento Marone. Al 20′ rispondono gli azzurri, Guarracino riceve palla da Onda e conclude, tuttavia imprecisamente, verso la porta ospite. Alla mezz’ora brutta notizia per Di Costanzo: in seguito ad un fallo di mano, Di Lollo si becca il secondo giallo lasciando i molossi in 10. Senza ulteriori occasioni, si chiude dunque la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre subito con un rigore per i padroni di casa. Leone stende Guarracino inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty, sul quale però il portiere si fa perdonare respingendo il rigore di Improta. Il pressing dei giocatori di Chianese si fa asfissiante, ed 55′ è Guarracino a colpire il palo su assistenza di Atteo. Il gol del Portici è nell’aria, ed arriva al 67′: Improta riscatta l’errore dal dischetto e batte da fuori area Leone per l’1-0. La gara si mette in discesa per il Portici, ma all’82’ Poziello prova a calare l’asso da punizione, ma Marone è bravo a deviare. Termina così la sfida del San Ciro, con il Portici che accede al turno successivo.