PORTICI (NA). Autentico trascinatore del Portici 1906, Gennaro Sorrentino grazie ai suoi gol sta regalando tante gioie ai tifosi biancoazzurri, la squadra è in ascesa nel girone I di Serie D.
Ai microfoni dell’ufficio stampa ecco le sue parole in vista dei un appuntamento davvero speciale: “Sono felice di raggiungere il traguardo delle 300 presenze in carriera, sapevo d’averne fatte tante ma non avevo una stima precisa e mi ha aiutato il club in questo, è una soddisfazione festeggiarle con la maglia del Portici”.
Uno dei migliori bomber della categoria, numericamente il migliore in assoluto per gol realizzati: “Inizialmente non ci pensavo, è stata una situazione nata ed evolutasi nel tempo, bisogna continuare a lavorare e godersi il momento poi a fine stagione tireremo le somme. Piatek? Nello spogliatoio si scherza, chiaro che il parallelismo è assurdo ma divertente allo stesso tempo, è un modo come un altro per fare gruppo”.
Elogio alla squadra ed obiettivi stagionali: “L’80% dei miei gol arriva grazie al gruppo, a parte qualche rigore e calcio di punizione poi le altre reti, come la seconda di domenica scorsa, sono arrivate al termine di un’azione corale. Obiettivi? Personalmente di continuare a fare quello che sto facendo e maturare sempre di più, quest’anno mi sento diverso rispetto alle ultime stagioni. La squadra invece deve pensare prima di tutto a fare i 42-43 punti che servono la salvezza poi si vedrà“.