POSITANO (SA). Debutto stagionale per il San Vito Positano e la Virtus Vesuvio Ottaviano nell’andata del Primo Turno della Coppa Campania Promozione. Al De Sica gli uomini di Peluso vanno sotto nel primo tempo poi la ribaltano nella ripresa ma incassano poco dopo il definitivo pari che rimanda il discorso qualificazione alla sfida di ritorno.
LE FORMAZIONI
SAN VITO POSITANO: Palumbo; Ferro, Conforto, Martone, Ruggiero, Gargiulo, D’Ambrosio, Agrillo, Pagliuca, Mari, Calabrese. A disposizione: Savarese, Perna, Rianna, Alfano, Mazzacano, Ferrara, Raia, Rianna, Rho. Allenatore: Califano.
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Colombo, La Marca, Rubino, Pelliccio; Cardenio, Autorino, Ilardi; Langella, Ambrosio F., Malinconico. A disposizione: Shevchenko; Avino, Capasso, Trombetta, Ambrosio, D’Avino, Gargiulo, Sepe, Miranda. Allenatore: Peluso.
LA GARA
Nella prima frazione partita molto equilibrata con azioni sia da una parte che dall’altra. Al 32’ la sblocca Mari per i padroni di casa, azione personale per il numero 10 casalingo, che entra in aria e deposita la palla alle spalle di Rastiello, 1-0. Nel finale di primo tempo occasione per gli ospiti, su calcio di punizione dal limite battuta da Ilardi, Palumbo deve superarsi per deviare il pallone in calcio d’angolo. Nella ripresa mister Peluso inserisce subito D’Avino, Avino, Gargiulo e Nunziata, rispettivamente al posto di Ilardi, Malinconico, Autorino e Colombo. Al 56’ arriva il pareggio della Virtus Vesuvio Ottaviano, cross perfetto di Nunziata per Ambrosio che di testa la piazza nell’angolino basso e sigla la rete dell’1-1. Al 63’ su un retropassaggio sbagliato del Positano, Langella ne approfitta, supera il portiere e insacca la rete dell’1-2. Al 69’ su pressing del Positano, Cardenio tocca con la mano in piena area di rigore, ammonizione e calcio di rigore per il Positano; al 70’ dal dischetto Raia non sbaglia, 2-2. Finisce al 94’ al “Vittorio De Sica”, dove San Vito Positano e Virtus Vesuvio Ottaviano impattano 2-2.