TORINO. Un Maurizio Sarri moderatamente soddisfatto a fine gara, la sua Juventus ha tramortito il Lecce anche se nel primo tempo si sono viste le solite difficoltà di questa prima fase post lockdown. Il tecnico bianconero ha elogiato alcuni ragazzi e spiegato alcune scelte, soprattutto per quanto concerne i cambi a partita in corso.
MENTALITA’ GIUSTA
“Mi è piaciuta la mentalità, nonostante il vantaggio e la superiorità numerica i ragazzi non hanno mai smesso di giocare, aiutati anche dalla superiorità numerica. – ha sottolineato nel post gara ai microfoni di Sky Sport – Nel primo tempo abbiamo faticato dal punto di vista fisico, ora però pensiamo alla prossima partita e continuiamo a fare risultati senza pensare alle rivali”.
DIFESA SUPER E GONZALO
Difesa granitica e ritorno al gol di tutti gli attaccanti: “Sono particolarmente felice per Gonzalo, ha attraversato un momento difficile e la pandemia l’ha colpito molto, adesso però ritroviamo un calciatore importante e sono certo che darà il suo contributo in questo finale di stagione. Difesa? Bonucci e De Ligt sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto, mi spiace che Rugani non stia trovando spazio pur allenandosi nel modo giusto, oggi comunque lavoriamo bene in fase difensiva a livello di squadra”.
CENTRO… MERCATO
Chiosa tra centrocampo e… mercato: “Bentancur ci ha dato la scossa giusta, mentre Pjanic è cresciuto alla distanza. Cambio Rabiot? Scelta puramente tecnica, la freschezza di Douglas Costa è devastante a gara in corso, un’arma micidiale che spacca le partite. – poi scherza – Non facciamoci sentire dal ragazzo comunque, devo tenerlo motivato anche nel caso in cui parta dal 1′. Pjanic al Barcellona? Non so nulla, vedremo a settembre, per ora vedo soltanto un professionista che sta dando il massimo per la causa”.
Ph Juventus, Sarri