Allo Stadio “Viviani” in campo il Potenza, che ha ospitato in casa il Catania per il secondo turno del Girone C di Serie C.
Dopo il successo all’esordio con la Casertana, il Potenza è caduto nell’ultimo turno contro una Ternana in grande spolvero e con importanti ambizioni. Punteggio pieno invece per il Catania, che ha iniziato col piede giusto il proprio campionato, battendo prima l’Avellino e poi, non senza soffrire, la Virtus Francavilla.
La gara si incanalerà subito nei binari del team rossoblu, che al 12′ passa in vantaggio con Giosa, che anticipa tutti su calcio d’angolo e realizza l’1-0 per il Potenza. Catania che prova a scuotersi con una conclusione di Dall’Oglio che al 20′ viene respinta in corner. Ma sono i padroni di casa a farsi preferire, e al 24′ Isgrò si mette in proprio e conclude sull’esterno della rete dopo una bella azione solitaria.
Assedio lucano, con il raddoppio sfiorato prima da Ricci al 28′ e poi da Longo al 31′. Si tratta del preludio al 2-0 firmato al 42′ da Isgrò, che finalizza un contropiede siglando il gol dell’allungo. Lo stesso Camplone è visibilmente insoddisfatto della prova dei suoi, come testimoniano i due cambi operati nel corso del primo tempo, con gli ingressi di Esposito e Llama per Saporetti e Dall’Oglio.
Nella ripresa il Catania prova a rialzarsi e risulterà più propositivo. Al 22′ Curiale sciupa una colossale occasione a tu per tu con Ioime, che strega l’attaccante rossazzurro evitando il gol etneo. Il Potenza gestirà poi bene il resto del secondo tempo, amministrando il doppio vantaggio e portando a casa un successo d’oro contro una delle big del Girone C. Catania che subisce il suo primo k.o. dopo due vittorie consecutive.