NAPOLI. Si avvicina l’inizio della stagione anche in Prima Categoria Campania, i club sono in trepidante attesa dei primi appuntamenti ufficiali, verosimilmente si inizierà con la Coppa Campania per poi passare al campionato. In questi giorni sono attesi sviluppi per quanto riguarda la compilazione dei calendari delle due competizioni sopraelencate.
DOPPIA PUBBLICAZIONE DIFFICILE MA…
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ad oggi appare complicato diramare i gironi ed il calendario di entrambe le competizioni nel corso di questa settimana. Salvo novità dell’ultima ora per le quali lasciamo uno spiraglio, sembra più probabile invece una soluzione intermedia, ovvero che in questa settimana arrivi il via libera quantomeno per la Coppa, con la definizione degli abbinamenti e del regolamento ufficiale. L’inizio della competizione slitterebbe dunque al 5-6 Ottobre, per permettere ai club di organizzare al meglio eventuali trasferte e per una gestione più serena dei campi sportivi, con annesso slittamento dell’inizio del campionato al 12-13 Ottobre. Per quest’ultimo, gironi e calendario potrebbero essere dunque pubblicati ad inizio della prossima settimana. Tutte ipotesi che potrebbe trovare concretezza o meno a breve, non è inoltre da escludere lo scenario che vede la pubblicazione degli abbinamenti della Coppa ad inizio settima prossima.
IN ATTESA DEL CONSIGLIO
Inoltre, per ratificare l’inizio delle competizioni bisogna effettuare come di consueto il consiglio direttivo del CR Campania, nel quale vengono stabilite ammissioni/riammissioni, organici e calendari. Ad oggi ci risulta non sia stato ancora convocato, ma presumibilmente ciò avverrà nei prossimi giorni ed una data possibile per tale appuntamento potrebbe essere tra il 25 e il 27 Settembre.