TORRE DEL GRECO. I Padroni di casa arrivano alla gara senza il centrocampista Colantonio squalificato, Ingegno infortunato e Fabiano impiegato con la prima squadra. Gli ospiti invece senza gli squalificati Gaveglia, Bronzino, Amicone e l’ infortunato Mellucci.
Sin dalle prime battute possesso palla a favore dei padroni di casa, con gli ospiti pronti a giocare di rimessa. Al 20’ l’occasione più luminosa del primo scorcio di gara: Turris in vantaggio con Tranchino al termine di una bella azione manovrata da Di Salvatore . Assist millimetrico e conclusione ad incrocio da sinistra verso destra per il centrocampista offensivo a disposizione di mister Chiaiese.
Padroni di casa meritatamente in vantaggio. Cala l’intensità di gioco. Al 28’ espulsione per doppia ammonizione per il capitano dell’Ercolanese Schioppa. Gara equilibrata sotto un caldo asfissiante. Il goal del pari con carambola al 44’:punizione di Nocera in area per un’autorete su conclusione di Alessandro Esposito. Sempre Nocera pericoloso nel finale con una conclusione mortifera a lato.
Mister Chiaiese pungola il gruppo motivandolo al rientro dagli spogliatoi. Manovra veloce e azioni nitide da registrare nel taccuino : Battipaglia per un soffio al 4’ non conclude positivamente. Cambia il modulo tattico per i padroni di casa: si passa al 4-2-3-1 con una punta veloce in più. Il neo entrato Sorriso salta l’uomo al 30’, palla per Battipaglia protagonista di un taglio filtrante sul secondo palo:rete pesantissima .Ultimo sussulto per gli ospiti con la traversa centrata con Esposito A. con Sorriso pronto a salvare sulla linea. Applausi finali per il bel gioco espresso dalle due squadre. La Turris centra i primi tre punti stagionali:prossimo impegno sabato a Valle della Lucania contro la Gelbison.
TURRIS: Verde,Lauro(28’st Sorriso),Tamburro(1’st Damiano),Di Salvatore,Esposito M,Palumbo,Tranchino,Formisano,Memoli(30’stSalazaro),Basile(1’st Pompeo),Battipaglia (38’st Esposito G.)A disp:Ricci,Cascone,D’Oriano,Lombardo,Salazaro All. Chiaiese
ERCOLANESE : Di Napoli,Manna ,Esposito F. , Esposito A., Schioppa,Varrella(10’st Esposito Ant.),Guzzovaglia ,Frasca, Nocera(25’st Barone)Romano, Muscariello(30’st Nevola)A disp:Corbi All. Ruffo Gianluca
ARBITRO:Francesco Benevento di Nocera Inf.
RETI:20’p.t.Tranchino(t)-44’aut.p.t. Esposito M(t).-30’st Battipaglia (t)
NOTE:espulso per doppia ammonizione Schioppa(erc), ammoniti :Esposito M.,Battipaglia, Sorriso,Di Salvatore(tur)
a cura di Mario Fantaccione