NAPOLI. Domani alle ore 16:30 il Consiglio Direttivo della FIGC Campania si riunirà per definire, tra le altre cose, i gironi del prossimo campionato d’Eccellenza. A tal proposito il presidente del Napoli United ha espresso la sua posizione in merito, mostrando apertura verso una riforma dei criteri di compilazione dei gironi.
APERTURA AL CAMBIAMENTO
“Lasciamo il sorteggio libero. Si distribuiscono i valori, aumenta lo spettacolo, ci misuriamo con altre realtà campane. – ha ammesso Antonio Gargiulo – Siamo carichi ed entusiasti per questo nuovo corso targato Napoli United. C’è un clima di grande partecipazione, uno staff motivato e tanta voglia di scendere in campo. Non vediamo l’ora conoscere i club con i quali ci daremo battaglia e sappiamo che il valore delle nostre avversarie è molto alto. Mi farebbe piacere che cambiassero i criteri di composizione, fino ad ora concepiti rispetto ad aree territoriali e geografiche limitrofe”.
PROPOSTA PER I GIRONI
“Un campionato di Eccellenza non può certamente spaventare e incidere nel bilancio di una società per una trasferta campana, anzi, ne guadagnerebbe la spettacolarità e, probabilmente, si distribuirebbero meglio tutte le forze. – conclude – Credo che l’idea di un sorteggio completamente aperto possa essere una svolta importante e anche mediaticamente il prodotto sarebbe più appetibile. Spero che questo messaggio venga raccolto dal Comitato Regionale Campano, un’idea che a mio avviso potrebbe essere condivisa da tantissime società”.