Allo Stadio “Conte” di Pozzuoli è andata in scena la super sfida della seconda giornata del Girone A di Eccellenza Campania, tra i padroni di casa della Puteolana 1902 e l’Afragolese.
Dopo i rispettivi successi dell’esordio, i Diavoli Rossi hanno battuto in trasferta per 1-0 l’Albanova mentre i rossoblu sono usciti vincitori in extremis per 2-0 dal confronto interno con la Sibilla Flegrea, entrambe le formazioni vogliono proseguire al meglio sulla lunga strada verso il sogno Serie D.
Il match sembra subito in salita per i granata, che soffrono la forte spinta dei rossoblu, che creano più pericoli rispetto alla formazione locale. Giunti al 37′, ecco l’episodio che mette ulteriormente in salita la gara della Puteolana 1902, che resta in dieci uomini a causa dell’espulsione rimediata da Guillari per fallo su Santonicola.
Un’inferiorità numerica che peserà come un macigno nella ripresa, quando al 5′ l’Afragolese si porta in vantaggio con Murolo, che concretizza l’assist di Ausiello. Puteolana 1902 che accusa il colpo e due minuti dopo subisce lo 0-2, ancora sull’asse Ausiello-Murolo, con quest’ultimo che stavolta trafigge la porta dei Diavoli Rossi di testa.
Alla mezzora, calcio di rigore per l’Afragolese che potrebbe siglare il terzo gol, ma dal dischetto Fava Passaro colpisce il palo. Risultato finale dunque 2-0 in favore dei rossoblu, che espugnano un campo difficilissimo contro una delle formazioni più attrezzate del torneo, che paga indubbiamente anche la prematura inferiorità numerica.