Manca ormai una settimana alla sfida che vale l’Eccellenza tra Puteolana 1902 e Barano. All’ultimo soffio, i Diavoli Rossi hanno strappato il fattore campo agli isolani, e potranno così contare sull’appoggio del “Conte”.
Uno dei simboli della nuova proprietà flegrea è senza dubbio il portiere Marco Alcolino. Già in passato a difesa dei pali della Puteolana, Alcolino spiega ai nostri microfoni l’importanza di poter disputare lo spareggio tra le mura amiche, e di come quello col Barano sia un turning point per il futuro dei puteolani.
“Era importante giocare in casa – ammette – avessimo dovuto giocare sull’isola le nostre possibilità non sarebbero state le stesse. L’obiettivo era quello di salvarci, ma almeno potremo giocare al “Conte”, dove due risultati su tre ci danno tante possibilità”.
SALVARE UNA STAGIONE DIFFICILE
Compito dei ragazzi di Matarese sarà quello di far dimenticare le difficoltà di questa annata, comprese le complicate sfide di campionato proprio contro i bianconeri: “Credo che queste partite non centrino col campionato. In queste gare si vive di motivazioni e concentrazione. Non dobbiamo pensare a quello che è stato, ma solo a salvare una stagione tormentata”.
L’IMPEGNO DI UNA SOCIETA’ ALL’ALTEZZA
Alcolino passa poi a parlare del suo ritorno con la Puteolana, convinto da un progetto, quello della nuova società, fatto di serietà e passione: “Quando ho avuto la possibilità non ci ho pensato nemmeno un secondo, avevo già in testa solo di salvare la Puteolana. Questa società ha fatto grandissime cose per salvare questa piazza – spiega Alcolino – che non meritava di finire in quel modo. Per questa maglia ho dato tanto in passato, per questo spero di poter dare ancora il mio contributo”.
“Il bilancio con la società è assolutamente positivo. Con l’aiuto di tutti hanno rimesso in piedi una piazza vicina al fallimento. Anche loro come me hanno avuto pochi dubbi, facendo da subito il loro dovere. Non abbiamo mai avuto mancanze come squadra, ci hanno fatto capire la loro serietà con i fatti”.
AMORE INCONDIZIONATO
Fondamentale sarà l’apporto dei supporter granata, che nonostante le difficoltà, come spiega Alcolino, hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza: “Sui tifosi non ho mai avuto dubbi. Sono stati e saranno sempre a fianco di questi colori, nonostante la delusione stagionale. In Eccellenza questa squadra deve stare almeno tra i primi cinque posti. Nonostante questo loro non hanno mollato, vogliono salvarsi per puntare ad un futuro migliore”.