CASALNUOVO (NA). Allo stadio “D. Iorio” in campo la ventiseiesima giornata del campionato d’Eccellenza Campania girone A, la Puteolana 1902 ospite l’Aversa Normanna in uno scontro salvezza delicatissimo. Nel turno precedente i diavoli rossi hanno raccolto un buon pari sul campo del Real Forio, per i casertani invece sconfitta netta in casa contro l’Afragolese.
UNO-DUE DIAVOLI ROSSI
Gara combattuta nei primi minuti, le due squadre si affrontano con grande determinazione a centrocampo ma le occasioni da rete latitano. Al 16′ il primo squillo ed è subito vantaggio, la Puteolana 1902 sblocca la gara grazie a Liccardi. Acquisito l’uno a zero i flegrei giocano con maggiore serenità e gestiscono bene il gioco, al 27′ poi trovano anche la rete del raddoppio. A siglare il due a zero è Esposito che mette in discesa la partita dei suoi.
ORGOGLIO AVERSA, ARRIVA IL PARI
Appena un giro di lancette e l’Aversa ha una reazione d’orgoglio, ma è reattivo Pezzella che tiene il pallone fuori dalla propria porta. Il forcing dei casertani non si placa ed al 30′ accorcia le distanze con Paolella. Gara che si accende nei minuti finali, al 35′ Serrano davanti al portiere si lascia ipnotizzare poi appena due giri di lancette più tardi l’Aversa trova il pari col numero sette Troisi. I diavoli rossi accusano il colpo per qualche minuto poi reagiscono con Solitro, al 43′ il calciatore dei flegrei dinanzi al portiere difetta in freddezza e vanifica una buona opportunità.
POKER FLEGREO, AVERSA CHIUDE IN 10
Nella ripresa subito avanti la Puteolana, al 50′ è Cacciottolo a riportare avanti i padroni di casa. I flegrei galvanizzati dal nuovo vantaggio spingono alla ricerca del gol che chiuderebbe la contesa in anticipo. Al 65′ ci riprova Cacciottolo, stavolta la fortuna non lo assiste ed il punteggio resta invariato. In pieno recupero i casertani restano in dieci, rosso a Di Ronza, poi i diavoli rossi calano il poker con Fall prima che l’arbitro decreti la fine dell’incontro.