POZZUOLI (NA). Prosegue senza soluzione di continuità la campagna acquisti della Puteolana 1902, il sodalizio flegreo lavora alacremente tra campo e calciomercato per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai primi appuntamenti ufficiali. Gli uomini di Ciaramella verosimilmente esordiranno domenica pomeriggio col Mondragone.
TRIS IN MEDIANA
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il direttore sportivo Massimo Cavaliere sta lavorando per puntellare la rosa con almeno altri sei innesti. In primis sarà completato il centrocampo con tre acquisti importanti, i nomi caldi sono Matias Roberto Milessi Perez, Paolo Sardo e Vittorio Palumbo. Il primo è un centrocampista uruguaiano classe ’96, ha militato nella B uruguaiana ed è in attesa del transfert internazionale per il via libera. Il secondo è un volto noto del calcio campano reduce da un campionato d’Eccellenza vinto tra le fila del Giugliano Calcio, infine il classe ’98 reduce da esperienze in D con le maglie di Taranto, Picerno, Fermana e Vastese.
DOUBLE DIFENSIVO
In difesa si lavora ad un innesto importante, di egual valore ai titolari Follera e Cassandro, il nome in pole è quello dell’ex Frattese Donato Posillipo. Tra i pali invece attenzionato Alessandro Testa, classe ’98 ex Gaeta, Scafatese, Portici, Turris e Cassino. Sarà dunque una settimana di valutazioni per i diavoli rossi, che ricercano profili in grado di innalzare il valore complessivo della rosa, piuttosto che calciatori di riempimento per completare l’organico. Infine in attacco, dopo l’acquisto di Guillari, la Puteolana 1902 è alla ricerca di un profilo da Serie D che possa agire da esterno largo o da seconda punta a supporto del centravanti.