POZZUOLI (NA). Ieri pomeriggio la Puteolana 1902 è uscita sconfitta dal big match del “D. Conte” contro l’Afragolese. Una gara vibrante, con una bellissima cornice di pubblico, nonostante l’assenza dei tifosi ospiti le presenze allo stadio si attestavano ben oltre le 1000 unità.
PAROLA AL PRESIDENTE
Al termine della gara, in serata, la nostra redazione ha raggiunto il Presidente dei diavoli rossi, Emanuele Casapulla, che ai nostri microfoni ha svelato alcune importanti novità: “Premetto che ieri abbiamo perso sul campo, e che indipendentemente dal risultato finale della partita avrei in ogni caso palesato questa situazione. – ha esordio il numero uno dei flegrei – Dunque la mia non è una critica al risultato bensì ad una direzione arbitrale che reputo inadeguata per un evento del genere, tra due squadre che hanno investito risorse e fatto sacrifici importanti. Credo che l’arbitraggio di ieri non sia stato all’altezza e farò presente questa cosa all’AIA prima ed alla LND poi, perchè indipendentemente dagli sforzi piccoli o grandi, ogni società merita d’essere tutelata. Alcuni episodi, falli di mani e offside, davvero mi hanno lasciato l’amaro in bocca e chiederemo lumi a chi di dovere”.

PASSIONE GRANATA
Grande affluenza allo stadio, una cornice di pubblico d’altri tempi ed arrivano piacevoli novità anche dal fronte abbonamenti: “Ai miei ragazzi non posso dire niente, perchè seppur in dieci uomini, il rosso c’era tutto perchè è stato un fallo ingenuo da dietro a centrocampo, hanno dato tutto e fatto l’impossibile. – precisa Casapulla – A conferma di ciò, l’applauso delle 1300 persone assiepate sugli spalti, ai quali bisogna aggiungere altri 300/400 tra donne, bambini e diversamente abili presenti con le varie associazioni. Coreografia? Bellissima, davvero qualcosa di speciale che fa ben sperare per il futuro, a Pozzuoli si è riaccesa la passione e lo testimoniamo anche i 694 abbonamenti finora certificati al botteghino”.

COLPO DI MERCATO
In chiusura un annuncio importante per quanto riguarda il calciomercato: “Abbiamo definito un’operazione in entrata che andrà a rafforzare il nostro centrocampo, grazie alla collaborazione tra Paolo Palermo e Massimo Cavaliere arriverà a Pozzuoli il centrocampista Braian Volpini. Un giovane argentino classe ’98 proveniente dal Livorno”.