Quello siglato oggi da Roberto Guadagnuolo contro la Virtus Ottaviano, non è semplicemente il gol che ha regalato i tre punti alla Puteolana 1902 con i rossoblu, ma è soprattutto il giusto premio per il capitano e simbolo dei diavoli rossi.
Guadagnuolo è stato infatti il vero anello di congiunzione tra il vecchio e il nuovo corso societario, combattendo su tutti i fronti per garantire un futuro al club più antico della Campania (e il terzo in tutto il Meridione, ndr), diventandone, senza usare esagerazioni, un’icona.
Queste le sue parole rilasciate ai canali ufficiali della società: “Dopo tutto quello che è successo, la rete e la vittoria odierna mi sembrano il coronamento di una fiaba. Ho sbagliato due gol e avevo dei fastidi muscolari che mi hanno un po’ limitato, ma sono riuscito quantomeno a gestirmi e nel finale è arrivata questa gioia immensa. La vittoria nella vittoria è rivedere la vicinanza della gente di Pozzuoli che oggi ci ha fatto sentire il proprio calore. A loro come sempre va il mio grazie”.
E aggiunge: “Un ringraziamento particolare va anche a mister Ulivi, che al mio fianco ha lottato a denti stretti per creare qualcosa di positivo a Pozzuoli, e ringrazio anche l’ex patron Carmine Franco. Adesso per fortuna c’è questa nuova società che ha i giusti i requisiti per poter far bene qui”.
Commenta questo post