POZZUOLI (NA). Momento delicato per la Puteolana 1902, la società continua con fermezza a credere almeno in un piazzamento playoff ma dopo le dichiarazioni dell’ormai ex allenatore Pierfrancesco Ulivi, è tempo di ricostruire e di affidare la panchina ad una guida tecnica che riesca da subito a mettere in riga il gruppo in vista dei prossimi appuntamenti. Analizziamo nel dettagli la cronistoria degli ultimi eventi in casa granata, 48 ore dense di novità tra guida tecnica e rosa.
PAROLE FORTI DI ULIVI
Contro l’Albanova, nonostante l’inferiorità numerica ed uno sfortunato errore del portiere dei diavoli rossi è arrivato un buon pari conquistato con carattere, come sottolineato dallo stesso Ulivi: “Siamo qui a recriminare ancora una volta per un errore dei singoli, le partite si vincono anche in base alla situazioni ed ai momenti. Siamo passati in svantaggio nell’unica vera occasione creata dai nostri avversari fino a quel momento. – ammetteva l’ex mister – Un errore, seppur paradossale, ci può stare ma chiaro che dopo il rosso a Terracciano i nostri piani si sono complicati”.
Il tecnico è stato poi oggetto di contestazione da parte della tifoseria, ma ha replicato con delle dichiarazioni che non hanno fatto piacere alla società: “Ricordo alla tifoseria che in panchina avevo quattro o cinque under, come attaccante c’era solo Serrano (2000) che è sceso in campo. Quando hai fermi ai box calciatori come Guadagnuolo e Rubino, chi per squalifica chi per infortunio, diventa tutto più difficile. Con cuore e fortuna siamo poi riusciti a raddrizzare la gara, il risultato finale è un giusto premio per i sacrifici dei ragazzi.
ULIVI SULLA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI
Contestazione? La capisco ma non sono certo uno sciocco che si inventa le cose, in panca avevo ragazzi che devono crescere e gente come Liccardi e Manna che sono pure scesi in campo, quest’ultimo arrivato di recente dopo un lungo periodo di inattività.
Sapevamo che sarebbe stato un campionato equilibrato, anche contro l’Afro Napoli abbiamo dimostrato di essere una buona squadra a 360°, affrontavamo una delle squadre più in forma del momento ed abbiamo avuto tante chance per vincerla poi loro sono stati bravi a capitalizzare le occasioni create nella ripresa. Invito i tifosi a restare calmi perchè qui stiamo lavorando duramente con un gruppo molto giovane, non è che abbiamo a disposizione una rosa talmente forte da giustificare una contestazione. Io accetto il parere dei tifosi ma bisogna analizzare realisticamente la situazione, contro l’Albanova ho visto una reazione che fa ben sperare“.
LA SOCIETA’ REPLICA AD ULIVI, DAL MERCATO ARRIVA INFIMO
La società, attraverso le parole del Presidente Carmine Franco ha poi replicato all’ormai ex allenatore: “Preso atto delle infelici dichiarazioni del mister nel dopopartita, prendiamo atto e ci riserviamo un incontro per decidere il futuro prossimo della società consapevoli che abbiamo creato un bel gruppo dove certamente manca qualcosa. Non siamo da vertice, ma pronti a lottare fino alla fine per l’ingresso nei play off e ci riserviamo ogni decisione dissociandosi dalle sue parole“.
A distanza di un’ora circa da suddette dichiarazioni del numero uno dei diavoli rossi è arrivata poi la firma di Antonio Infimo, attaccante che nelle scorse settimane è stato monitorato anche dall’Afragolese che ha poi scelto di virare altrove le proprie attenzioni. Il classe ’90 ex Savoia è una prima punta che potrà alternarsi con Rubino.
ESONERATO ULIVI, DICHIARAZIONI DECISIVE NELLA SCELTA
Nella tarda serata di ieri poi il comunicato del definitivo addio tra Puteolana 1902 e Ulivi, la società granata ha ribadito inoltre di credere fortemente nella rosa allestita e soprattutto di credere che quest’ultima possa raggiungere o quantomeno lottare per un posto nei playoff.
I presidenti Franco e Leone, in seguito alle dichiarazioni del tecnico Piero Ulivi, esprimono il loro dissenso prendendo le distanze dal pensiero di Ulivi. Dopo una attenta valutazione il club ha deciso di sollevare il tecnico dall’incarico. A mister Ulivi vanno i più sentiti ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto e i migliori successi per il prosieguo della sua carriera. La società, pur consapevole di non aver allestito una formazione da vertice, ha fiducia nella rosa che deve mettere le basi per un roseo futuro e che ha come obiettivo di cercare di raggiungere i play off.
Commenta questo post