Per la 15° giornata del Girone A di Eccellenza Campania, la Puteolana 1902 ha ospitato il Mondragone in una sfida tutta a tinte granata.
Stagione straordinaria fino ad ora per i Diavoli Rossi, secondi a due punti dalla corazzata Afragolese; nell’ultimo turno è arrivato il successo in trasferta per 1-0 con il Barano, il nono consecutivo. Dall’altro lato, il Mondragone era partito fortissimo, da grande sorpresa del torneo, ma nelle ultime giornate i risultati stanno mancando. Tre infatti i ko consecutivi, ultimo dei quali per 1-0 con la Sibilla Flegrea.
La gara si sblocca al 20′, e a portarsi in vantaggio sono gli ospiti, che trovano lo 0-1 grazie al gran tiro di Torino, che pesca l’angolo e gonfia la rete. La reazione dei flegrei è però immediata, e al 26′ Marseglia trova in pareggio su calcio di punizione, sfruttando anche una deviazione.
Nella ripresa gli ospiti stringono i denti e difendono il vantaggio, con la Puteolana che non riesce a trovare il sorpasso, almeno fino al 94′, quando in zona Cesarini, una rete di La Pietra fa impazzire il “Conte” e dà ai flegrei una vittoria di importanza vitale in ottica primato.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 15° GIORNATA E PER LA CLASSIFICA