Gennaro Fiore, presidente della Puteolana 1909, ci ha raccontato come il club flegreo si sta preparando alla sfida play out contro la Maued Sport.
Ecco le sue dichiarazioni: “La nostra filosofia è quella di dare spazio ai giovani, ma purtroppo è un elemento che a volte può penalizzare e creare sudditanza nella terza arbitrale. E in tal senso siamo molto rammaricati per il rigore inesistente concesso in nostro sfavore con il Rione Terra, che nell’ultima gara di campionato non ci ha permesso di festeggiare in maniera diretta la salvezza”.
Una stagione non troppo fortunata anche per il rinomato vivaio del club, ma il presidente guarda già oltre: “Quest’anno potevamo fare molto di più anche a livello di formazioni giovanili, ma credo che alla base di tutto ci voglia un pizzico di fortuna che è mancata. Purtroppo non abbiamo raggiunto il traguardo play off con Allievi e Giovanissimi, ma stiamo già programmando la prossima stagione“.
E sul determinante confronto per mantenere la categoria: “Sulla carta non c’è partita con la Maued, ma sappiamo bene che il play out è una partita a parte, e non esistono favorite, nonostante il doppio risultato in nostro favore. Speriamo di chiudere una stagione sfortunata con la permanenza in Promozione”.