PIANURA (NA). Occasione sprecata per il San Giuseppe nello scorso fine settimana di campionato. I ragazzi di mister Annunziata aprono le danze nei primi minuti col solito scatenato Talia, poi sprecano qualche buona opportunità per raddoppiare ed incassano il pareggio della Puteolana 1909, con un’ingenuità di Galasso che costa il gol del pari.
TALIA TRASCINATORE POI IL PARI GRANATA
La gara inizia sotto i migliori auspici per gli ospiti, al 2′ subito un tiro dal limite di Talia che sfiora la traversa. Neppure il tempo di riorganizzarsi che i flegrei vanno sotto nel punteggio: calcio piazzato conquistato e trasformato dal solito intraprendente Talia, tiro perfetto che si insacca all’incrocio dei pali. Il sigillo galvanizza i sangiuseppesi che continuano ad attaccare, al 12′ ci prova Crisantemo con un bolide che sfiora l’incrocio dei pali. Al 25′ episodio chiave della sfida, ingenuità di Galasso che si fa rubare il pallone a centrocampo e nel tentativo di recuperarlo commette un fallo appena fuori area. Sul pallone va Riccio che impegna severamente Saggese, la magistrale parata del numero uno degli ospiti però è vanificata da una beffarda traiettoria del pallone, che rimbalza sul palo e dopo aver toccato la spalla del portiere entra in rete.
SAN GIUSEPPE CHE REAZIONE, POI RESTA IN DIECI
Reagisce prontamente il San Giuseppe, doppia opportunità per gli ospiti, con Librone che su calcio d’angolo di testa sfiora l’incrocio dei pali e con Ambrosio che raccoglie un gentile regalo del portiere flegreo, ma a porta spalancata calcia sopra la traversa. Nel finale di frazione, in pieno recupero, la Puteolana 1909 trova il gol con Broscritto, ma il direttore di gara annulla per posizione di offside di quest’ultimo. Nella ripresa il copione non cambia, il San Giuseppe si riversa in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio ma i padroni di casa tengono bene il campo. Al 70′ altro episodio chiave: fallo ingenuo di Galasso a centrocampo, il calciatore protesta vibratamente verso il direttore di gara che lo manda anzitempo sotto la doccia. In dieci cala il forcing degli ospiti e i locali iniziano a credere nella vittoria, diverse opportunità create ma la difesa sangiuseppese tiene duro fino al fischio finale.
LAMPI DI TALIA MA NON BASTA
Prima del quale c’è spazio per altre due opportunità per il talentuoso Talia, prima col sinistro in piena area di rigore manda la sfera di poco sopra la traversa e poi da posizione defilata impegna severamente il portiere dei flegrei che devia in calcio d’angolo. Termina dunque uno a uno la sfida del Simpatia, in parità numerica gli ospiti avrebbero meritato qualcosa in più ma nel complesso i padroni di casa non hanno demeritato, provando a strappare i tre punti nel finale seppur con qualche rischio di troppo.
PUTEOLANA 1909-SAN GIUSEPPE 1-1
PUTEOLANA 1909: Porcellana, Giamia, Scordato, Caputo (55′ Sequino), Canale, Esposito (89′ Trincone A.), Broscritto (77′ Carandente), Masullo, Idigbogu, Riccio Ma. (77′ Cardone), Filogrossi (87′ Trincone C.). A disposizione: Riccio Mi., Ferrara, Aldorisio, Salvati. Allenatore: Sardo.
SAN GIUSEPPE: Saggese, Librone, Guarnieri (85′ Romano), Ambrosio, Bellofiore, Notaro, Saggese, Iuliano (55′ Auricchio), Crisantemo (73′ Menzione), Talia, Galasso. A disposizione: Caldarelli, Rubino, Arzaniello, Florio, Prisco, Di Luccio. Allenatore: Annunziata.
ARBITRO: Rosanna D’Ambrosi di Nocerina Inferiore.
ASSISTENTI: Davide Felicelli e Carmela De Rosa di Napoli.
AMMONITI: Canale, Esposito (P); Notaro, Saggese, Galasso, Menzione (S).
ESPULSI: Galasso (S) al 70′ per doppia ammonizione.
MARCATORI: 4’pt Talia (S); 25’pt Riccio (P).