Fabio Quagliarella, inossidabile attaccante della Sampdoria e della Nazionale Italiana, sta vivendo una stagione da incorniciare, in barba ai suoi 36 anni.
Dopo i 21 gol in campionato con la Sampdoria, che lo vedono in testa alla classifica cannonieri, e l’enorme soddisfazione del ritorno in Nazionale, per il bomber di Castellammare di Stabia è arrivato un record che gratifica ulteriormente un professionista esemplare e un attaccante eterno.
I due gol siglati dal dischetto contro il Liechtenstein, imprimono infatti a fuoco il suo nome nel libro dei guinness della Nazionale Italiana di calcio. A lui il nuovo record per il gol più “anziano” in maglia azzurra, registrato all’età di 36 anni e 54 giorni (9 anni dopo il suo ultimo centro).
Un traguardo strappato a Christian Panucci (Che segnò nel 2008 a 35 anni e 2 mesi), che Quagliarella ha commentato con enorme emozione: “Ho vissuto una serata stupenda. Ringrazio tutti: Mancini, la Sampdoria, il pubblico del Tardini che mi ha acclamato e i miei compagni. Dopo la doppietta, all’intervallo tutti mi incitavano per fare il terzo, e un plauso particolare va a Jorginho e Bonucci, perché sono loro i rigoristi e mi hanno concesso la battuta dicendomi che era la mia serata. Porterò questi ricordi per sempre con me”.
Commenta questo post