Questa sera si è conclusa la fase a gironi della Uefa Europa League, definite le 32 squadre che lunedì prossimo a partire dalle ore 13 saranno sorteggiate per i Sedicesimi di Finale in quel di Nyon. Il sorteggio comprende le 12 vincitrici dei gruppi e le 12 seconde, più otto squadre provenienti dalla UEFA Champions League, dopo essere arrivate terze nei rispettivi gironi (quattro squadre di queste con i risultati migliori sono designate come teste di serie insieme ai vincitori della UEFA Europa League).
LE QUALIFICATE
Teste di serie: Roma, Arsenal, Leverkusen, Rangers, PSV, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Ajax, Club Brugge, Manchester United, Shakhtar Donetsk.
Non teste di serie: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Antwerp, Wolfsberger, Stella Rossa, Dinamo Kiev, Krasnodar, Olympiacos, Salisburgo.
IL REGOLAMENTO
Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra può affrontare un club dello stesso girone di UEFA Europa League o della stessa federazione nazionale. Le gare di andata dei sedicesimi sono in programma per giovedì 18 febbraio, con le gare di ritorno in programma il 25 febbraio. Gli orari di inizio sono divisi tra le 18:55 e le 21, come nella fase a gironi. Il sorteggio degli ottavi si terrà il 26 febbraio.
Commenta questo post