Partita di allenamento in casa Quarto, tra la squadra maggiore di mister Longobadi e la Beretti di mister Tagliaferri.
I due allenatori hanno stabilito di far incontrare spesso le due squadre, per permettere ai giovani di confrontarsi con giocatori più esperti e ai grandi di trarre forza ed entusiasmo, di raffinare la tecnica e di rendere automatici i movimenti provati in settimana.
Piuttosto soddisfatto il mister Longobardi, che a caldo dichiara: ” Mi ha favorevolmente colpito la tenuta fisica dei ragazzi, nonostante la temperatura ancora elevata . Siamo al 70-80 % del nostro potenziale e, nonostante alcuni giocatori si siano saltuariamente aggregati alla squadra per impegni pregressi, il gruppo ha già assunto una precisa connotazione”.
“Voglio fare i complimenti ai ragazzi della Juniores e al loro allenatore, alcuni sono veramente bravi e sanno far girare la palla. Noi continueremo nei prossimi giorni la preparazione sotto gli occhi attenti del preparatore atletico Mattia Palermo, mentre i portieri proseguiranno un allenamento specifico con Ramaglia”.
Il mister Salvatore Tagliaferri, dopo aver ascoltato le parole di Longobadi, ringrazia ma è molto realista: “ Abbiamo lavorato poco perché siamo un cantiere aperto, tra ragazzi che vengono ancora in prova e molti che si sono aggregati solo da alcuni giorni e ancora non si conoscono sul campo. In verità non abbiamo avuto il tempo di provare niente nello specifico , ma sono consapevole di avere delle individualità interessanti che sono state notate anche dall’occhio attento del mister della prima squadra e dalla dirigenza.
“Ci mi fa piacere, ma dopo questa partita sono convinto che si deve lavorare non tanto, ma di più, anche in vista della prossima amichevole in famiglia, considerando che la prima squadra è costituita da elementi molto forti e non è facile, per alcuni giovani, confrontarsi con loro. Siamo ancora in fase di assemblaggio, ma con il valido aiuto del DG Buonincontro stiamo chiudendo e dando vita ad una rosa interessante”.
a cura di Graziella Tetta