QUARTO (NA). Allo stadio Giarrusso di Quarto in campo il sesto turno del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Quarto Calcio ospitano l’Interpianurese. Nel turno precedente i quartesi hanno travolto la Virtus Afragola Soccer in campo avverso, per i pianuresi invece è arrivata una sconfitta interna di misura contro il Cardito Calcio.

Primo tempo equilibrato, maggiore organizzazione di gioco da parte dei padroni di casa ma azioni da gol che stentano ad arrivare. Al 21′ il Quarto trova il vantaggio grazie ad un calcio di rigore, dagli undici metri con freddezza realizza Nasti. Gli ospiti non riescono ad imbastire una reazione credibile, pesa indubbiamente anche l’uscita prematura del bomber Lago tra le fila pianuresi. Il primo tempo si chiude dunque sull’uno a zero per i padroni di casa.
Nella ripresa il copione non cambia, difficoltà per gli ospiti nell’organizzare una manovra offensiva efficace mentre i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio senza soffrire più di tanto. Piove sul bagnato in casa Interpianurese con l’espulsione di mister Baratto. Nonostante tante generosità i pianuresi non riescono a scalfire la retroguardia del Quarto e sono dunque costretti ad incassare la terza sconfitta di fila che li proietta in zona playout. I quartesi invece balzano al comando, ma con una gara in più rispetto alla Lokomotiv Flegrea seconda in classifica.
Commenta questo post