Nonostante il pareggio a reti inviolate del suo Quarto con il Cardito, il tecnico Longobardi appare piuttosto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.
Questa la sua analisi del match: “Partita dura, difficile, così come avevo previsto. Il Cardito è una bella squadra, con un attacco di ottimo livello. La partita disputata avrebbe potuto avere un epilogo positivo per entrambe le squadre, perché le occasioni ci sono state in modo pari.
Noi abbiamo colpito due volte la traversa e anche loro si sono proposti più volte sotto porta. In questa gara i protagonisti sono stati i portieri che hanno, con i loro interventi attestato il risultato sullo 0-0. Voglio fare i complimenti al nostro Luigi Compagnone, che era in splendida giornata ed è stato determinante in più occasioni.
I ragazzi hanno offerto a chi era sugli spalti lo spettacolo di una squadra matura, pronta a sacrificarsi, in una partita che richiedeva di giocare con grande attenzione per limitare le sortite dei giocatori del Cardito, che negli ultimi 10′ minuti hanno assediato la nostra area. Siamo stati bravi nelle ripartenze tenendo alto lo schieramento.
È un momento dell’anno difficile per mantenere una buona forma fisica: l’ influenza imperversa e qualcuno ha giocato sotto tono, ma si è comunque impegnato contro una squadra che già all’andata aveva mostrato il suo valore”.
A cura di Graziella Tetta