Vittoria sul campo di casa per il Quarto, sotto gli occhi attenti del nuovo allenatore Pino Caruso. Il quale vede svolgersi un incontro dominato dai suoi che sin da subito, dal primo minuto con una rete di Ciro Vacca, mettono in chiaro che il loro obiettivo è la vittoria.
Numerose le azioni che fin dalle prime battute hanno visto gli attaccanti del Quarto sotto porta, ma né Rizzo, che di spalle spizza di testa una palla servitagli da Vacca, né lo stesso Vacca dopo una sgroppata sulla fascia destra mettono in rete. Dopo alcuni scambi a centrocampo e una palla lunga lanciata da un attaccante della Napoli Nord che si spegne tra le braccia di Compagnone, l’azione del Quarto riparte col capitano Tafuto che serve Ursumanno, che tira verso la porta .
L’azione successiva vede un tiro a volo di Vacca che Patacca respinge mettendo la palla sui piedi di Rizzo che calcia fuori a lato un rigore in movimento. Al 15′ una bella azione permette a Vacca di segnare la seconda rete . L’ incontro continua con il Quarto in attacco e la Napoli Nord che si difende cercando di uscire in contropiede. Il Quarto spreca ancora un gol fatto con Piccirillo che invece di schiacciare la palla, a portiere battuto la calcia alta. Il primo tempo termina con un 2-0 per i padroni di casa.
La ripresa ripropone lo stesso schema, Musella scodella una palla lunga e lenta verso Compagnone che durante tutto l’incontro viene chiamato ben poco in causa. Il Quarto si ripropone sotto porta con Rinforzi, con Ineguale che attraversa tutta la fascia sinistra ma calcia di poco alto, e con Lago che si propone più volte sotto porta, ma manca di precisione. La Napoli Nord con Romero Picon prova a ribaltare le sorti della partita, ma Compagnone para in due riprese, fino a quando Carmine Lago blinda il risultato, mettendo a segno la terza rete per il Quarto.
a cura di Graziella Tetta
Commenta questo post