QUARTO (NA). Il 2019 del Quarto Calcio si era chiuso con la sconfitta esterna sul campo della capolista Capri. Nel primo appuntamento del 2020 i flegrei hanno prontamente rialzato la testa superando l’insidiosa Stella Rossa 2006.
LA RISCOSSA
Il tecnico dei quartesi, Perna, ha dunque analizzato la prestazione della sua squadra: “Sulla carta sembrava una partita semplice, ma diversi fattori l’hanno resa decisamente delicata. Dopo la sconfitta contro il Capri la squadra portava su di sè un peso enorme a livello psicologico, ma contro la Stella Rossa sono bastati pochi minuti per scrollarsi di dosso tutto questo. — ha esordito il mister – I ragazzi hanno lanciato un messaggio importante attraverso il bel gioco, dimostrando compattezza e fiducia soprattutto nella prima frazione”.
FLEGREI IN CRESCITA
Squadra in crescita alla ripresa del campionato: “Nel primo tempo contro la Stella Rossa ho visto passaggi veloci e precisi, abbiamo controllato il gioco e infatti sono arrivati i gol di Falivene e Rizzo che hanno indirizzato la partita. – ammette Perna – Nella ripresa, complice un pò di stanchezza e i vari cambi effettuati, il gioco è stato meno spumeggiante ma nonostante ciò siamo arrivati diverse volte sotto la porta avversaria realizzando anche il terzo gol. Fisicamente la squadra è in crescita, ma c’è ancora tanto lavoro da fare da questo punto di vista. – conclude il mister – In ogni partita comunque voglio vedere sempre gente motivata, bisogna lottare su ogni palla e mai tirarsi indietro. Tutto questo è accaduto nell’ultima partita e dobbiamo proseguire su questa strada”.