QUARTO (NA). Dopo tre sconfitte consecutive l’Ercolano torna alla vittoria al Giarrusso contro il Quartograd, gara quasi mai in discussione, riaperta dai vesuviani a metà ripresa con una clamorosa leggerezza. Nonostante la doppia superiorità numerica, infatti i granata subivano la rete del momentaneo pareggio, ma il maggiore tasso tecnico, nonché il doppio vantaggio numerico, favoriva gli uomini di Ulivi che bagnava dunque il proprio esordio con una vittoria.
ERCOLANO AVANTI, SUPER SOLLO EVITA IL RADDOPPIO
Partenza decisa degli ospiti, che collezionavano occasioni a raffica nei primi minuti, i frutti del “dominio” venivano premiati già al 9’, con Vitale che insaccava con un potente tiro centrale sotto la traversa dai 20 metri. Al 11’ lo stesso attaccante calciava dal limite sinistro, ma la sua conclusione trovava la pronta replica del portiere in due tempi. Forcing costante dei granata, ancora Vitale impegnava il portiere dei flegrei Sollo, poi al 16′ il numero uno dei padroni di casa toglieva dall’incrocio un bel tiro di Perna. Quest’ultimo ci riprovava al 32′ su calcio piazzato dal limite, respingeva ancora una volta l’estremo difensore del Quartograd, poi la palla veniva allontanata dalla difesa. Nonostante il netto predominio, l’Ercolano non riusciva a chiudere i conti ed al 40′ rischiava la beffa: Monda all’altezza del dischetto calciava al volo, strepitosa la risposta di Cozzolino che deviava in corner.
DOPPIO ROSSO QUARTOGRAD, POI IL PARI
Primi quindici minuti della ripresa avari di emozioni, l’Ercolano gestiva al meglio il vantaggio, forte anche della doppia superiorità numerica acquisita in seguito alle espulsioni comminate al 50′ a Spadera ed al 60′ a D’Amauri. Al 62′ sussulto degli uomini di mister Ulivi, conclusione al volo di Perna e risposta in due tempi del portiere. Dopo soli tre minuti i flegrei trovavano un incredibile pareggio: il neo entrato Camerlingo risolveva una mischia in area di rigore con un colpo di testa fortunoso. Il gol risvegliava gli ospiti che si riversavano in attacco.
UNO-DUE GRANATA, RIECCO I TRE PUNTI
Al 72′ nuovo vantaggio per l’Ercolano, a siglarlo Di Dato che raccoglieva una palla vagante in seguito ad una traversa colpita dal compagno Borrelli pochi secondi prima. Non si placava il forcing dei granata che al 76′ chiudevano definitivamente i giochi con Di Biase, che prima falliva un calcio di rigore e poi sulla respinta non lasciava scampo a Sollo. Il terzo sigillo dell’Ercolano affievoliva le velleità di rimonta del Quartograd, che aveva un ultimo sussulto all’88’ con Shassah, che su calcio piazzato centrava in pieno la traversa. L’ultima emozione della gara era un tiro di Borrelli, che al volo chiamava al grande intervento Sollo. Terminava dunque tre a uno la partita, i granata tornavano a conquistare i tre punti dopo un periodo decisamente negativo, scavalcando in classifica proprio i flegrei. Nel primo tempo padroni di casa troppo timorosi, poi nella ripresa incideva non poco la doppia inferiorità numerica.
info a cura di Edgardo Spiezia
Commenta questo post