QUARTO (NA). Si ferma la striscia di vittorie del Sant’Antonio Abate a Quarto, quelli del Quartograd riescono a bloccare sullo 0 a 0 la capolista. Partita giocata su ritmi bassi, sono state pochissime le occasioni per entrambe le squadre.
Sant’Antonio sicuramente penalizzato dall’assenza della coppia gol Martone e Vitale, indisponibili rispettivamente per infortunio e squalifica. Partita avara di emozioni, la prima occasione degna di nota si ha solamente al trentaquattresimo, quando Severino, completamente indisturbato, colpisce di testa da calcio d’angolo costringendo Inserra a una delle sue solite prodezze. Secondo tempo altrettanto scialbo, le due squadre provano dei tiri da fuori che non impensieriscono i due estremi difensori.
Gli ospiti riescono pian piano a guadagnare campo, senza però arrivare alla conclusione. L’occasione migliore di tutto il match è al minuto 88 della ripresa, Romano scatta sulla fascia sinistra, si accentra e mette in mezzo una buona palla per Speranza, che da solo la spara su Torino. Pareggio che conferma la posizione di metà classifica del Quartograd, e che mette in allerta il Sant’Antonio Abate dal Procida che dopo la trasferta sul campo del Maued potrebbe trovarsi a -1 dall’attuale capolista.
a cura di Marco Rosario Pacella