QUARTO (NA). Nello scorso fine settimana il Sant’Anastasia è stato sconfitto di misura sul campo del Quartograd, gara valida per la seconda giornata del campionato di Promozione Campania. Una partita combattuta, con poche emozioni, decisa da una rete di Duca ad inizio ripresa.
LE FORMAZIONI
ASD QUARTOGRAD: D’Angelo; D’Ausilio A., Bruno, Angieri, Di Falco (84’ Lazzaro); Giaquinto, D’Ausilio G. (59’ Shassah), Rinforzi (65’ De Rosa); Brancaccio (79’ Palumbo), Duca (73’ Di Fraia), Manco. A disposizione: Broscritto, Mangiapia, Fabbricini, Saletta. Allenatore: Parente.
SANT’ANASTASIA CALCIO 1945: Allocca; Schiavone, Vertola, Zoppino, Palermo (59’ Caliendo); Caiazzo (59’ Visone), Aprea (67’ Coppola), Bracale, Romano (45’ Orefice); Cozzolino (45’ Ramaglia), Borrelli. A disposizione: Brodella, Carotenuto, Serra. Improta. Allenatore: Di Costanzo.
LA PARTITA
Any given sunday. La prima trasferta si rivela amara per i biancoblu. Pronti-via, punizione di Manco (parata), risposta ospite con Caiazzo dalla destra (alto). Al 5′ clamorosa occasione per i padroni di casa con il sinistro di Duca che da buona posizione non trova il bersaglio. Lo Stasia risponde tre minuti dopo con la volata di Borrelli, ma D’Angelo chiude il primo palo. Dopo la vivacità dei primi dieci minuti, nei restanti 35′ vince il caldo: tanta lotta, poche emozioni. All’intervallo, lo Stasia prova a pescare forze fresche dalla panchina. Sono però i rossoblù (verde vestiti per l’occasione) a sfiorare il vantaggio con Alessandro D’Ausilio: pallone fuori su assist di Brancaccio. Minuto 56, l’episodio che svolta la gara. Il Quartograd sfrutta una disattenzione della mediana biancoblu, imbucata per Duca che con un pallonetto di piatto pieno trafigge Allocca. Gli anastasiani cercano ancora soluzioni dalla panca; tra i subentranti è Ramaglia a provarci di testa su traversone di Schiavone: D’Angelo c’è. I vesuviani tentano la reazione ma producono poco. Il Quartograd ha l’occasione per chiuderla con il ‘tiraggiro’ di Di Fraia, ma il miracolo di Allocca gli stronca l’esultanza. Il risultato non cambia. Ora testa alla Coppa.