Se avessero detto ad Inzaghi che la sua Inter sarebbe arrivata a giocare l’ultima partita in casa dei Bavaresi senza nessuna pressione e con il passaggio turno già in tasca, nessuno ci avrebbe creduto. Eppure l’Inter è riuscita nell’impresa di collezionare 10 punti tra i doppi scontri con Barcellona e Viktoria Plzen, guadagnando di fatto il secondo posto assicurato nel girone la cui classifica in molti davano per scontato.
Le due squadre arrivano quindi a questa partita fiere dei risultati ottenuti e sicure del posto per gli ottavi in un girone le cui gerarchie sono già del tutto definite: gli uomini di Nagelsmann arrivano a punteggio pieno con 15 punti, i Nerazzurri certi del secondo posto con 10 punti, il Barcellona di Xavi già consapevole della retrocessione in Europa League (4 punti) e il fanalino di coda Viktoria Plzen a secco di vittorie.
Ampio turnover in questa “amichevole” di lusso:
In palio per questa che si può definire un’amichevole c’è solo la gloria e la voglia delle due squadre di far vedere le proprie qualità (oltre al ranking UEFA e al premio di 2.7 milioni di euro). Per questo motivo è probabile che, anche complici gli infortuni, entrambe le squadre scendano in campo dando spazio a tante riserve e ai giovani. L’Inter, in particolare, non vorrà certo fare brutta figura ma è naturale che la testa sia già al match del weekend contro la Juventus. Spazio quindi a Darmian (nella difesa a tre), Acerbi, Asllani, Gagliardini e Bellanova (alla sua prima da titolare). Straordinari per Lautaro, che dovrà sopperire all’assenza di Lukaku a causa del nuovo stop muscolare.
- Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Davies; Sabitzer, Kimmich; Gnabry, Gravenberch, Coman; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann.
- Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Inzaghi.
Pronostico e Quote della partita:
Visto la poca importanza della partita (almeno dal punto di vista del risultato) è facile pensare che le due formazioni scenderanno in campo a viso aperto, regalando spettacolo ai tifosi. Anche i tanti giovani talenti che verranno impiegati a gara in corso, Musiala e Gravenberch primi tra tutti, avranno sicuramente voglia di far vedere la propria classe. I principali siti scommesse sembrano tendere verso questo pronostico: una gara da goal e over è quotata a poco più di 1.50, mentre il risultato che vedrebbe trionfare i Tedeschi per 2-1 viene quotato a ben 9.00.
- Pronostico: Gol + Over2.5
- Risultato esatto: 2-1