MILANO. Stasera l’Inter ospita a San Siro il Barcellona, partita valida per il terzo turno del girone C di Champions League. Quella di oggi è una partita fondamentale per il percorso delle due squadre in questa edizione di Champions, e ancora di più per il futuro di uno dei due allenatori, Simone Inzaghi. Se da una parte, infatti, il Barcellona di Xavi arriva sicuro dei propri mezzi, l’Inter arriva a questo match con tutte le incertezze del caso. Sembrano infatti tornati gli incubi delle passate stagioni pre-scudetto per i Nerazzurri, che si trovano ora ad affrontare una stagione in salita sia in campionato (attualmente al nono posto in classifica) che in Champions.
RISCATTO NERAZZURRO
I problemi difensivi della squadra milanese sono ormai evidenti e le recenti due sconfitte consecutive contro Roma e Udinese stanno mettendo a serio rischio il posto di mister Inzaghi sulla panchina dell’Inter. I Nerazzurri sono chiamati quindi all’impresa, in una partita che, se dovesse vedere un esito favorevole a questi ultimi, certamente risolleverebbe il morale di squadra e tifosi. Entrambe le squadre, ora a 3 punti, hanno trovato la sconfitta contro la capolista Bayern Monaco. E’ quindi chiaro che chi delle due dovesse riuscire a trovare la vittoria in questo scontro, avrebbe certamente grandi chance di passare il turno, salvo passi falsi contro il fanalino di coda Viktoria Plzen.
PROBABILI FORMAZIONI
Inzaghi ripropone l’alternanza in porta già vista per le prime partite di Champions League, con Onana che andrà a prendere il posto di Handanovic. Si rivedrà anche De Vrij al centro della difesa al posto di Acerbi. Con ancora Lukaku e Brozovic in infermeria, spazio a Mkhitaryan (con Calhanoglu provato davanti alla difesa) e Correa. Anche Xavi deve fare i conti con gli infortuni. Con Koundè e Araujo indisponibili, dentro uno tra Piquè e Christensen ad affiancare Eric Garcia. Centrocampo formato da Sergio Busquets, Pedri e Gavi, dietro al tridente formato dai soliti Dembelè, Lewandoski e Raphinha.
- INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez.
- BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelè, Lewandoswki, Raphinha.
PRONOSTICI E QUOTE
Davvero difficile pensare al colpaccio dei Nerazzurri. In un momento delicato come questo, più probabile immaginare una partita caratterizzata da una fase di studio iniziale, dopo la quale le due squadre potrebbero sbilanciarsi per provare a portare a casa i tre punti. Di conseguenza, il segno Gol sembra assai probabile e chissà che l’Inter non possa strappare un pareggio. L’esito che vedrebbe entrambe le squadre guadagnare un punto viene quotato oltre a 4.00 su bookmakers come Goldbet, mentre il semplice Gol a poco più di 1.50. Per godersi al meglio questa settimana di Champions, è possibile usufruire di diversi bonus scommesse messi a disposizione dai migliori bookmakers in Italia.
- Pronostico: Gol
- Risultato esatto: 2-2