ROMA. Lecce e Ascoli saranno le protagoniste, domani sera al Via del Mare, dell’anticipo della ventunesima giornata di Serie B. Una classica del campionato cadetto che ha sempre viaggiato sul filo dell’equilibrio visto che in 17 precedenti ci sono state 6 vittorie dei salentini, 6 dei marchigiani e 5 pareggi.
I FAVORITI
La situazione quest’anno, però, sorride ai giallorossi che, secondo i betting analyst di Microgame, partono nettamente favoriti, vista la quota di 1,49, rispetto al 6,58 degli ospiti, che non hanno mai espugnato lo stadio giallorosso, con il pareggio che si gioca a 4,30. Nonostante entrambe, nelle ultime cinque uscite in campionato, abbiano registrato più Under che Over, una gara con tre o più gol, riporta agipronews, viene data a 1,75 e si fa preferire, seppur di poco, a una con meno marcatura, a 2,00.
OCCHIO AI GOL
Se il 2-1, uscito in tre occasioni, è il risultato preferito dal Lecce, domani sera in quota a 8,40, l’Ascoli in ben quattro occasioni ha vinto con il minimo scarto, 1-0: un punteggio identico pagherebbe 17 volte la posta. Massimo Coda da una parte e Riad Bajic dall’altra. Sono i bomber i maggiori indiziati, per le rispettive squadre, per andare a segno domani sera: la rete del numero 9 del Lecce si gioca a 1,85, quella del 99 dell’Ascoli a 3,50. Attenzione però al capitano dei salentini, Marco Mancosu che ai bianconeri ha già segnato tre volte e punta a raggiungere Bierhoff come miglior marcatore di sempre della sfida. La quarta rete del centrocampista è in quota a 2,50.
Stadio Via del Mare ph U.S. Lecce