Il mister Giuseppe Raffaele ai canali ufficiali del Potenza analizza il match appena concluso, terminato 0-1 in favore del Messina.
Indipendentemente dalla sconfitta, la salvezza è ormai in tasca. E’ possibile ancora puntare ai playoff?
“Io credo che per quello che è stato il percorso di questo anno, conviene prima ottenere la matematica salvezza. Con queste partite equilibrate dove ci sono stelle negative, come quella di oggi, se non riesci a finalizzare le occasioni che ti capitano, ti ritrovi con 0 punti. Ora tocca focalizzarci alla prossima per non sbagliare”
E’ mancata cattiveria sotto porta?
“Sì, quando non si riesce a far gol, a finalizzare, sicuramente è per deficit di cattiveria. Bisogna dire, però, che nemmeno la fortuna c’è stata amica, con un rigore sbagliato, una traversa presa e tante occasioni facili sbagliate, potevamo fare di più. A parte tutto, abbiamo tenuto il pallino del gioco con pazienza, facendo ottime cose. E’ mancata solo la rete contro una squadra solida e molto pungente nell’1 contro 1. Peccato di essere stati puniti sull’azione in cui ci siamo preparati molto.”
Manca un rigorista?
“No, Caturano ha sempre calciato in carriera. I rigori sono una lotteria, sbagliarli fa parte del gioco, può capitare, ma non deve pesare nè su di lui, nè sulla squadra.”
ph Michele Salvatore Potenza Calcio