Allo Stadio “Calise” di Forio, i padroni di casa del Real Forio e l’Afragolese si sono sfidati per la nona giornata del campionato di Eccellenza Campania Girone A.
I biancoverdi sono reduci dal k.o. esterno per 3-1 sul campo del Gladiator, mentre i rossoblu hanno vinto 2-0 al “Moccia”, contro la Virtus Volla nell’ultimo turno.
In avvio Afragolese subito pericolosa al 5′, con Conte che imbeccato bene in profondità arriva a tu per tu con l’estremo difensore avversario, ma la sua conclusione viene abilmente respinta. Il Real Forio prova a reagire e cresce col passare dei minuti, fino a trovare il gol del vantaggio con Filosa al 36′.
La prima frazione si chiude sull’1-0 locale. Dopo 3′ dall’inizio del secondo tempo, viene decretato un calcio di rigore in favore degli ospiti, dal dischetto va Catorenuto che non sbaglia, battendo Sollo.
Afragolese che va in gol al 10′ con Mansour, ma la marcatura viene annullata dalla terna arbitrale, per fuorigioco. Un minuto dopo, i rossoblu colpiscono il palo, con Maggio che stacca più in alto di tutti sul corner di Carotenuto, trovando l’ostacolo del montante.
Ospiti che spingono ma è il Real Forio a riportasi in vantaggio al 24′, con Fiorentino che trova la rete del 2-1 dopo una deviazione. Al 32′ restano in dieci i padroni di casa, che perdono per doppia ammonizione proprio l’autore del nuovo sorpasso, Fiorentino.
L’Afragolese spinge cercando di sfruttare la superiorità numerica, e concretizza il suo forcing allo scadere, quando siamo al 5′ di recupero; palla verso il centro dell’area di Marzullo che pesca Maggio, il quale serve Carotenuto che di prima trova il gol del definitivo 2-2.
I rossoblu conquistano dunque un punto nel finale, non senza qualche rimpianto. Real Forio che invece sfiora soltanto il successo in dieci uomini, mancato per pochi secondi.
Commenta questo post