Per l’ottava giornata del Girone A di Eccellenza, si sono sfidate al “Calise” il Real Forio e l‘Albanova. Gli ospiti arrivano da una settimana turbolenta, che ha visto la società bianco-azzurra esonerare per motivi extra campo il tecnico Mazziotti, sostituito da Sarnataro.
Nella prima frazione di gioco, cerca di imporsi l’Albanova, che si rende pericolosa in diverse circostanze, senza però riuscire a trovare la via del gol. A passare in vantaggio, nel finale di tempo, è per il Real Forio, che direttamente su calcio di punizione trova l’1-0 con Sannino, al 41′.
La seconda frazione di gioco vede il club casalese inseguire un pareggio che arriva al 27′, con la firma di Palumbo che riporta in equilibrio il match. Verso la fine dell’incontro, l’Albanova prova a riversarsi nella metà campo avversaria, rischiando però qualcosa in contropiede. In pieno recupero, i padroni di casa conquistano un calcio di rigore; dal dischetto va Savio che non sbaglia e fa gioire gli isolani.
La gara termina col punteggio di 2-1 in favore del Real Forio, che vola a quota 13 punti. Beffa per l’Albanova alla prima uscita stagionale con mister Sarnataro in panchina.