Vigilia della sfida tra Real Forio e Puteolana 1902. Domani le due compagini, scenderanno infatti in campo nella gara valida per il Playout aggiuntivo di Eccellenza. Una querelle che ha scosso non poco i campionati di Eccellenza e Promozione, con i club coinvolti che male hanno digerito la decisione del Comitato.
Ai nostri microfoni, il Direttore Sportivo del Real Forio Vito Manna ci parla della gara di domani, e di quale sia stata la reazione in casa biancoverde alla notizia di ulteriori spareggi.
“E’ stato un provvedimento che ci ha colto di sorpresa, anche se eravamo a conoscenza del regolamento. Si paventò questa possibilità anche nel 2014-15, ma alla fine non furono necessari ulteriori Playout. E’ una normativa che esiste, ma credo che il Comitato abbia sbagliato nella comunicazione e nella tempistica. Abbiamo terminato il campionato il 9 Aprile, si poteva giocare al termine del torneo in attesa degli altri verdetti”.
VOGLIA DI GIOCARE

Il DS ci spiega poi come i giocatori abbiano risposto presente alla nuova chiamata del club: “Dopo aver interloquito con alcuni membri del Comitato abbiamo capito che si sarebbe giocato, così ci siamo mossi in quella direzione. In un certo qual modo abbiamo dunque ripreso gli allenamenti – spiega Manna – anche se qualcuno dei ragazzi in realtà non ha mai smesso di allenarsi. Anche loro non se lo aspettavamo, ma li ho visti molto presi e con la giusta voglia di giocare. Compatibilmente con i loro impegni, saranno quasi tutti a disposizione”.
RISPETTO PER LE NORME
In conclusione, Manna spiega: “Noi ci atteniamo alle norme, ed anche se siamo un po’ svantaggiati dal punto di vista atletico rispetteremo la decisione. Abbiamo inoltre la consapevolezza che giocheremo davanti al nostro pubblico avendo due risultati su tre a favore”.