Allo Stadio “Calise” di Forio d’Ischia, è andata in scena la sfida salvezza tra il Real Forio e la Puteolana 1902, due formazioni a caccia di punti per evitare la zona play out.
Per i biancoverdi, nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 sul difficilissimo campo dell’Afragolese, che ha comunque visto gli isolani lottare e rimontare anche il primo gol di svantaggio, per poi cedere nella ripresa.
I Diavoli Rossi non sono invece scesi in campo nella giornata precedente, a causa dei danni riportati dallo Stadio “Conte” dopo le intemperie, che hanno portato al rinvio della gara con la Virtus Volla. Nutrito gruppo di circa 50 sostenitori al seguito della Puteolana sull’isola.
Dopo un primo tempo senza reti, è nella ripresa che arrivano le maggiori emozioni dell’incontro. A sbloccare la gara sono i padroni di casa, che si portano sull’1-0 al 18′, grazie alla rete firmata da Capuano.
Ma i granata non si abbattono dopo lo svantaggio e reagiscono in maniera veemente, trovando al 24′ il gol del pareggio ad opera di Fall. Nel finale di gara, i Diavoli Rossi spingono e sfiorano due volte il sorpasso, prima con Serrano e poi con Cacciottolo, senza però trovare l’1-2.
Il match si chiude dunque sul punteggio di 1-1, un risultato che non cambia le sorti di entrambi le compagini, che dovranno ancora lottare in questo finale di stagione, per tirarsi definitivamente fuori dalla palude dei play out.